I trattori

Gamma Lamborghini: ragione ed emozione

Un trattore Lamborghini lo scegli fondamentalmente per due ragioni: per la sua tecnologia avanzata e per lo straordinario “appeal” del suo design seducente ed esclusivo.

Lasciarsi guidare dalla ragione o dall’emozione, in fondo, non fa alcuna differenza!

Lamborghini tutto il fascino di una leggenda.

Per capire l’essenza di un trattore Lamborghini bisogna prima capire la poliedrica personalità di Ferruccio Lamborghini, classe 1916, segno zodiacale: Toro.

Siamo nella bassa pianura emiliana, una terra fertile e silenziosa dove i campi coltivati sono attraversati per interminabili chilometri da statali dritte e solitarie che sembrano tracciate apposta per scaricarci sopra tutta la “cavalleria” dei bolidi più potenti e affascinanti.
Un amore quello che da sempre questa terra nutre per i motori, che non ha riscontro in nessun altra parte del pianeta, come del resto la passione autentica e viscerale della sua gente, per tutte le cose belle della vita.

E’ il 1948 quando il giovane Lamborghini espone nella piazza di Pieve di Centro, il suo primo trattore, costruito letteralmente con le proprie mani, smontando e rimontando residuati bellici acquistati dagli americani.
Siamo nell’immediato dopoguerra, in un’Italia che sta velocemente cambiando e Lamborghini riesce ad interpretare il mutamento con una serie di geniali intuizioni frutto di un formidabile mix di intelligenza e istinto.

E’ un crescendo irresistibile, scandito da uno sviluppo tecnico formidabile e costante, quello che porterà in pochi anni la Lamborghini Trattori da piccola Impresa familiare ad azienda leader di settore, apprezzata ed ammirata in tutto il mondo.
Ma il carattere irrequieto e volitivo dell’uomo lo spinge già verso nuovi progetti. Dà corso alla produzione di bruciatori a nafta e di condizionatori e inoltra domanda al Governo per iniziare la costruzione di elicotteri. Concessione che, fortunatamente per gli amanti delle automobili, gli viene negata.
Fortunatamente, perché da quel momento “l’industriale contadino” come lo definivano in molti per sottolineare il suo carattere “ruvido” e il suo orgoglioso attaccamento alle origini, investe ogni energia per dare concretezza all’ennesimo audace sogno: produrre le automobili più emozionanti, più attraenti , più desiderabili e più perfette del mondo.

Nell’ottobre del 1967 al Salone di Torino il mondo intero comprende che quel “pazzo visionario” dal cuore caldo ci era riuscito per davvero: era nata la “Miura” universalmente riconosciuta come “opera d’arte automobilistica”, che rivoluzionava non solo i canoni estetici, ma l’intera concezione di GT sportiva, una esplosiva miscela di eleganza, di aggressività, di originalità e di classe che nessuno è più riuscito ad eguagliare.
La Trattori Lamborghini, acquistata dalla SAME nel 1973, fa parte oggi del Gruppo SAME DEUTZ-FAHR, una realtà che nello scenario internazionale, occupa una posizione di primissimo piano ed è in grado di competere nel mercato globale assicurando ai propri prodotti il costante sviluppo delle tecnologie più innovative e gli standard di qualità e affidabilità più elevati.
Ma un trattore Lamborghini è molto più di tutto questo.
Il suo stile è unico e inconfondibile e quel nome che brilla sulla sua calandra è carico di valori e di significati irripetibili che ci impegnamo a mantenere intatti.
 

Vendita trattori nuovi e usati ad Agrigento

CONCESSIONARIO TRATTORI LAMBORGHINI ZAFFUTO SALVATORE A RACALMUTO (AG)

CONCESSIONARIO TRATTORI SAME ZAFFUTO SALVATORE A RACALMUTO (AG)

CONCESSIONARIO TRATTORI DEUZ FARH ZAFFUTO SALVATORE A RACALMUTO (AG)

CONCESSIONARIO TRATTORI NEW HOLAND ZAFFUTO SALVATORE A RACALMUTO (AG)